Home Articoli HP Gli Harlem Globetrotters a Milano: il più grande spettacolo di basket al...

Gli Harlem Globetrotters a Milano: il più grande spettacolo di basket al Mediolanum Forum di Assago

567
0
SHARE
Gli Harlem Globetrotters a Milano: il più grande spettacolo di basket al Mediolanum Forum di Assago
Gli Harlem Globetrotters a Milano: il più grande spettacolo di basket al Mediolanum Forum di Assago

Gli Harlem Globetrotters a Milano per il più grande spettacolo di pallacanestro del mondo

Sabato 3 marzo, alle 18:30, al Mediolanum Forum di Assago gli Harlem Globetrotters a Milano giocheranno un match spettacolare.
Il capoluogo lombardo ospiterà la prima data dell’Italian Tour della squadra.
Gli Harlem Globetrotters, ovvero i “giramondo di Harlem”, rappresentano una delle squadre più famose del panorama del basket.
Sono considerati una leggenda, un vero e proprio dream team di cestisti che sognare grandi e piccini. Ma gli Harlem Globetrotters sono molto più di una semplice squadra di basket.
Il team è stato fondato nel 1926. Dal 1950, però, porta avanti la sua missione di far conoscere la pallacanestro in tutto il mondo. In questi anni si sono esibiti in 122 stati, davanti a più di 144 milioni di tifosi.
La divisa è di colore bianco, rosso e blu.
Sono molti i celebri campioni della NBA che hanno indossato la casacca degli Harlem Globetrotters. Tra questi Ricordiamo Reece Goose TatumJamario MoonWilt The Stilt ChamberlainMeadowlark Lemon ed Ervin “Magic” Johnson.
Nel 2002 hanno ricevuto il massimo riconoscimento della pallacanestro internazionale e sono entrati a far parte del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.
Inoltre, gli Harlem Globetrotters sono entrati nel Guinness dei primati. A New York, in Times Square, hanno realizzato il maggior numero tiri in canestri in un’ora, ben 348.
La filosofia sportiva di questi campioni americani va oltre il semplice gesto atletico. Infatti, l’obiettivo della squadra è quello di portare un sorriso a tutte le persone che incontrano. Un messaggio di speranza che passa non solo dal campo di gioco, ma anche nelle scuole, negli ospedali e tra la gente meno fortunata.
Dunque, per assistere allo spettacolo degli Harlem Globetrotters a Milano, è possibile acquistare i biglietti su TicketOne.
Foto tratta da woay.tv

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here