Home Weekend Milano Weekend: cosa fare e dove dal 17 al 18 febbraio

Milano Weekend: cosa fare e dove dal 17 al 18 febbraio

340
0
SHARE
Milano Weekend
Milano Weekend

Innumerevoli come sempre gli eventi che propone la capitale del fashion, tutti pronti? Un solo binomio per il divertimento assicurato “Milano Weekend”.

 

Gli eventi più interessanti da segnare in agenda e da non perdere in assoluto. Fiere, mostre, ricorrenze e molto altro. Ecco qui alcuni suggerimenti.

Eventi di sabato 17

  • La Grande Fiera degli Agrumi a Villa Necchi Campiglio. Sarà possibile nei giorni di sabato e domenica visitarla. Imperdibile stare a contatto diretto con piante, marmellate, profumi e colori degli agrumi. L’evento prevede anche laboratori, momenti conviviali e una tavola rotonda sul tema del commercio.
  • Il Salon du Chocolat torna a Milano, da giovedì 15 a domenica 18 febbraio, al Padiglione MiCoLAB. I grandi chef,  e i migliori produttori artigianali si incontrano durante il Carnevale Ambrosiano con il pubblico per dare vita a un evento golosissimo.  La grande tradizione del cioccolato internazionale e le eccellenze artigiane italiane per fare scoprire, assaggiare e degustare l’eccellenza di tutti i tipi di cioccolato gourmand. Sui palchi si alternano i più grandi chef come Alessandro Borghese, Davide Comaschi e tanti altri.
  • Ideamondo Associazione ospita, dal 17 al 18 febbraio, il primo temporary shop dedicato alle specialità nordiche. In questa edizione siccome a Milano viviamo ancora nel cuore di carnevale, dall’evento non può mancare il dolce tipico di carnevale al Nord: laskiaispulla, brioche del martedì grasso.
  • In occasione della Giornata Nazionale del Gatto,  il 17 febbraio, UrbanPet organizza a Milano una serie di appuntamenti culturali e mostre tutte dedicate al gatto. La rassegna sarà inaugurata con l’apertura della mostra “Gatti Neri/Gatti Bianchi”, presso WOW Spazio Fumetto. Per l’occasione si vedrà anche la consegna dei premi UrbanCat al regista Bozzetto, alla giornalista Cocozza e all’Associazione Mondo Gatto.

 

Eventi di domenica 18

  • Il Capodanno Cinese di Milano torna puntuale con una grande sfilata in via Paolo Sarpi. Per l’occasione Chinatown sarà decorata con le particolari lanterne rosse. Il Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese e prevede festeggiamenti per le due settimane successive. In base all’astrologia cinese il 2018 sarà l’anno del cane, animale  associato alla gentilezza, alla lealtà e alla buona salute. Il ritrovo previsto sarà alle 14 in piazza Gramsci.
  • Le aperture domenicali gratuite del Belvedere al 39° piano di Palazzo Lombardia. Sono riprese dal 21 gennaio con il consueto orario, dalle 10 alle 18. Come per gli anni passati, grazie all’iniziativa dell’Amministrazione regionale il pubblico potrà visitare gratuitamente il punto panoramico del Grattacielo. Dal Belvedere del 39° piano, che con i suoi 160 metri di altezza è il più alto in Italia, i visitatori potranno ammirare un’ampia e spettacolare vista sulla città.
  • East Market torna a Lambrate, con la sua consueta formula: mercato, cibo, drink e musica, no stop dalle 10 alle 21.  Sarà possibile acquistare abbigliamento vintage, biciclette, mobili, libri, oggetti di seconda mano. Per tutta la giornata, inoltre, sarà possibile sorseggiare cocktail e birra, ascoltare e ballare o fare uno spuntino tra tacos di pollo e ravioli cinesi.
  • Torna l’appuntamento con il Mercatino antiquario di Brera. Decine di espositori propongono: alta bigiotteria, porcellane, modernariato, orologi e molto altro ancora.

 

Mostre

  • “Memoria”, la mostra fotografica dedicata a James Nachtwey in scena fino al 4 marzo 2018 presso il Palazzo Reale. Sarà visitabile con i seguenti orari di apertura: il lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30. Il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30. Il giovedì e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 22.30.
  • Fino al 3 giugno a Milano al Mudec è in programma la mostra “Frida Kahlo, oltre il mito”, progetto espositivo che si propone di fornire una nuova letturadella figura dell’artista. La mostra riunisce in un’unica sede espositiva tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection. Le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo. Una possibilità unica per poter ammirare alcuni dei capolavori finora mai visti in Italia.
  • Fino al 25 febbraio Wow Spazio Fumetto ospiterà “Sogno e Avventura. 80 anni di principesse nell’animazione Disney”. La mostra che omaggia le eroine del cinema animato in occasione dell’80° compleanno di Biancaneve e i Sette Nani. Il percorso espositivo consentirà di seguire la storia delle protagoniste Disney, dalla loro genesi nelle storie dei Fratelli Grimm alla trasposizione delle loro avventure su grande schermo.
  • In occasione del centenario della Presa del Palazzo d’Inverno, la Casa di Vetroospita una mostra che sarà in scena fino al 10 marzo 2018: l’esposizione “I Bolscevichi al potere. 1917-1940” mette a disposizione dei visitatori 60 immagini che provengono da alcuni archivi storici internazionali per ripercorrere gli eventi che hanno caratterizzato un periodo storico molto importante per la storia moderna.

 

Concerti

  • Jovanotti si esibirà in concerto al Mediolanum Forum, in occasione del tour “Oh vita!”, venerdì 16 e domenica 18 febbraio.
  • Mary Poppins il Musical -basato sulle storie di P.L. Travers e sul film omonimo firmato Walt Disney- sarà al Teatro Nazionale fino al 13 maggio 2018. La storia della governante più amata di sempre viene raccontata attraverso un show travolgente, tra effetti speciali, coreografie e brani iconici.

 

Serate

 

Sabato 17

  • Old Fashion – Glam

15 euro uomo &10 euro donna entro le 00.30

Domenica 18

  • Hollywood – Mamacita “Hip Hop – Reggaeton”

15 euro uomo & omaggio donna

  • Just Cavalli – Masquerade (possibilità aperitivo)

10 euro uomo & donna

 

Per info sulle serate e agevolazioni lista rivolgersi al link facebook  @Silvio Episcopo o al numero 3935797002.

credits: milanopost

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here