Home Articoli HP Jovanotti a Milano: 12 date al Mediolanum Forum

Jovanotti a Milano: 12 date al Mediolanum Forum

569
0
SHARE
Jovanotti a Milano
Jovanotti a Milano

Martedì Grasso e San Valentino le prime date dello spettacolo oltraggioso e colorato del Don Chisciotte del pop. Al Mediolanum Forum di Assago Jovanotti a Milano ha aperto così la sua tournée.

 

Tra i concerti da non perdere nel mese di febbraio 2018 ci sono sicuramente quelli di Jovanotti a Milano. Dodici le date al Mediolanum Forum, con cui Lorenzo inaugura il suo nuovo tour, per un totale di 60 date in giro per i palazzetti di tutta Italia.

 

Date concerti Milano

Queste le date dei 12 concerti di Jovanotti a Milano:

lunedì 12 e martedì 13, giovedì 15 e venerdì 16, domenica 18 e lunedì 19, mercoledì 21 e giovedì 22, sabato 24 e domenica 25, martedì 27 e mercoledì 28 febbraio 2018.

I live iniziano alle ore 21.00, mentre l’apertura dei cancelli del è prevista per le ore 18.30.

 

Il Tour Oh vita!

Il tour 2018 di Jovanotti segue l’uscita di Oh, vita!. Il quattordicesimo album in studio scritto da Lorenzo Cherubini, prodotto da Rick Rubin e registrato tra Cortona, Firenze e Malibu. Molti dei 12 concerti di Jovanotti a Milano sono sold out da tempo. Fino a poco tempo fa restavano biglietti solo per le ultime due date. Ultimamente sono ricomparsi in prevendita generale anche biglietti per i concerti di lunedì 19, mercoledì 21 e giovedì 22.

 

Mediolanum allestito ad hoc

Il palazzetto ha assunto, in onore all’evento, l’aspetto di una sala da ballo grazie ai 13 lampadari appesi. Ad aprirvi le danze è un’animazione del fumettista Manuele Fior con Don Chisciotte. Omaggiato poi da Miguel Bosé che recita in spagnolo l’adattamento teatrale di Corrado D’Elia. Il cavaliere di Cervantes è filo conduttore di due ore e mezza di show. Nonché alter-ego di Jovanotti, che nei visual veste un costume che sarebbe stato usato addirittura da Gassman. “L’idea è venuta quando ho scoperto che Don Chisciotte aveva 51 anni come me”. Questo è il tentativo folle, del re del pensiero positivo, di opporsi alla cupezza con il romanticismo.

credits: tridentmusic

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here