Home Articoli HP Le migliori gelaterie di Milano: ecco quali sono secondo la guida 2018...

Le migliori gelaterie di Milano: ecco quali sono secondo la guida 2018 di Gambero Rosso

503
0
SHARE
Le migliori gelaterie di Milano: ecco quali sono secondo la guida 2018 di Gambero Rosso
Le migliori gelaterie di Milano: ecco quali sono secondo la guida 2018 di Gambero Rosso

Le migliori gelaterie di Milano nella Guida Gambero Rosso 2018

Quali sono le migliori gelaterie di Milano? A rivelarlo è la Guida Gelaterie d’Italia 2018, stilata, come ogni anno, da Gambero Rosso.
La Lombardia, a pari merito con il Piemonte, è la seconda regione con il maggior numero di insegne (ben sei) a tre coni, il massimo riconoscimento. Il primo posto è stato conquistato dell’Emilia Romagna, con sette insegne.
Tra le sei insegne lombarde decorate con i tre coni, due si trovano proprio nella città meneghina. Si tratta della Pavè – Gelati & Granite e della Paganelli. La prima è sorella dell’omonima pasticceria di Simona Carmagnola, che propone golosa creazioni preparate con materie prime di alta qualità. La seconda, invece, è il laboratorio di gelateria di Francesco Paganelli, che ha ereditato l’attività di famiglia nata nel 1930.
Le gelaterie che si sono aggiudicate i due coni sono ben 7. Si tratta di ArticoCiaccoGelateria Prossima FermataGusto 17Gelato GiustoLatteNeve e Rigoletto.
Tantissime anche le gelaterie a cui è stato assegnato un cono. Sono 14 e sono la Enrico Rizzi Attimi di GustoIl Massimo del GelatoLa Gelateria della MusicaLato GMargheraMisciolgoOrsiOfficine del GelatoRinomata Gelateria ArtigianaleToldoStecco NaturaTra le RigheUmberto e VivereMeglio.
Dunque, in totale, sono 23 le migliori gelaterie di Milano. Ottimo risultato per il capoluogo lombardo e per l’intera regione Lombardia. L’auspicio è quello di replicare questi risultati anche nel 2019.
Foto tratta da gamberorosso.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here