Home Weekend Cosa fare a Milano nel weekend dal 9 all’11 febbraio 2018?

Cosa fare a Milano nel weekend dal 9 all’11 febbraio 2018?

407
0
SHARE
Milano nel Weekend
Milano nel Weekend

 

Secondo fine settimana di febbraio, si avvicina la Festa di San Valentino e siamo prossimi al Carnevale Ambrosiano. Ma cosa fare a Milano nel Weekend? Temperature ancora rigide ma le giornate cominciano ad allungarsi.

Come trascorrere allora il fine settimana? Milano offre come sempre tante opportunità. A partire dal Festival dell’Amore organizzato da BASE alla Tattoo Convention 2018.

Ecco una lista da appuntare in agenda sugli eventi previsti a Milano nel Weekend.

Eventi nel weekend

  • Il Festival dell’Amore a BASE: venerdì 9, sabato 10, domenica 11 e mercoledì 14 febbraio. Con una ricca programmazione di iniziative dedicate a “l’amore”. Il tutto consacrato al tema dell’amore, in uno spazio interattivo dove sarà possibile dichiararsi e giocare con l’amore. Non solo, ci sarà la possibilità di passare una notte su un letto a guardare film romantici.
  • La Marcia antirazzista e antifascista di Milano: sabato 10 febbraio. Milano marcerà contro il razzismo e il fascismo, in un atto di solidarietà per le vittime della tentata strage di Macerata. La manifestazione avrà carattere apolitico e porrà come obiettivo la lotta contro ogni forma di razzismo e fascismo.
  • Milano Tattoo Convention 2018: l’annuale appuntamento di tattoo-art giunto alla 23esima edizione, arriva a Fiera Milano City. La Convention riunisce alcuni dei migliori artisti al mondo. Più di 450 i tatuatori presenti, in rappresentanza di stili artistici diversi. Fra le star internazionali partecipanti: il maestro giapponese Horitoshi e la tatuatrice russa Sasha Unisex. Diversi anche gli artisti italiani, come Moni Marino e Matteo Pasqualin.
  • Il Festival del Capodanno Cinese al Teatro dal Verme: torna puntuale domenica 18 febbraio con una grande sfilata in nel cuore della Chinatown milanese. per questa occasione, inoltre, anche il Teatro Dal Verme presenterà un festival con performance legate alla cultura del paese asiatico.
  • Ca’ Granda: visite all’Archivio Storico e al Sepolcreto. Nell’apertura straordinaria che accompagnerà i visitatori in spazi mai aperti al pubblico prima d’ora. Accompagnati dal personale di Ar.Se, che fornirà loro approfondimenti e informazioni. Grazie al percorso attraverso le sale di uno dei più antichi ospedali d’Italia, sarà possibile scoprire una parte importante della storia cittadina.

Eventi gastronomici

  • Milano Rum Festival: torna, per la sua seconda edizione, sabato 10 febbraio, dalle 14.00 alle 24.00. La kermesse dedicata al distillato più caliente di sempre si tiene nello storico Hotel Marriott. Appassionati ed operatori del settore avranno la possibilità di acquistare e degustare i cocktail preparati da famosi bartender italiani.
  • Oriental a Milano: per gli amanti dei sapori e della tradizione asiatica, è stato inaugurato il primo concept store dedicato alla cucina orientale. Oltre a proporre prodotti alimentari ricercati, offre al pubblico un’area di ristorazione per il consumo al momento o per il take-away. I piatti che vengono proposti sono selezionati tra quelli della tradizione giapponese e cinese.

Concerti & Nightlife

  • Palazzo Marino in Musica 2018: la manifestazione che propone spettacoli musicali gratuiti. Nella sede dell’amministrazione comunale (Sala Alessi), tornerà per la VII edizione dall’11 febbraio al 4 novembre 2018. Offrendo 9 appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, una domenica al mese.
  • Guè Pequeno al Fabrique: dopo i 2 sold out di febbraio, il signore del rap italiano torna con una nuova data. Domenica 4 Marzo 2018 al Fabrique di Milano in concerto con il “Gentleman tour 2018”.
  • Single Party all’Alcatraz: l’ormai celebre format dedicato ai single, torna venerdì 9 febbraio in un’edizione speciale per San Valentino. Si parte alle 23:30 con due live in compagnia di Amika e Trouble Pink. Tre piste a disposizione: dagli anni ’90, al commerciale e reggaeton. Il tutto a cura dei deejay residenti di Notorious.
Mostre
  • Mostra Horror Now: dal 18 gennaio al 16 febbraio 2018. Il Museo del Manifesto Cinematografico inaugura la riapertura nella nuova sede con un mese dedicato al cinema horror contemporaneo. Per l’occasione, le due sale del museo ospiteranno una mostra di manifesti cinematografici di alcuni dei film più spaventosi degli ultimi anni.
  • Mostra Chagall: “Sogno di una notte d’estate” è il titolo della mostra-spettacolo dedicata al grande maestro bielorusso che sarà allestita al Museo della Permanente di Milano fino al 28 gennaio. Non sarà la classica mostra, ma una nuova forma inedita di conoscere e vivere l’arte, attraverso una commistione tra spettacolo, teatro, musica e arte, in grado di travolgere ed emozionare lo spettatore.
  • Toulouse-Lautrec: fino al 18 febbraio 2018, Palazzo Reale celebra Toulouse-Lautrec con una grande monografica che racconta il suo intero percorso artistico.

Notizie della settimana

  • Starbucks a Milano: in autunno aprirà il tanto atteso store ed è notizia di questi giorni che la nota catena americana è alla ricerca di personale. Aperte già le candidature per 150 diverse posizioni: baristi, mixologist, manager. Si contano in tutto all’incirca 300 posizioni lavorative aperte, affrettatevi.
  • Harry Potter a Milano: la mostra aprirà alla Fabbrica del Vapore il 12 maggio e chiuderà il 9 settembre. I fan italiani avranno così l’opportunità di immergersi nel mondo di Harry Potter attraverso un’esposizione a tema, in cui troveranno scenari ispirati ai set dei film.
  • Abbonamento annuale ATM a 50 euro: la metropoli medeghina va incontro ai dissocupati è dà la possibilità di comprare un abbonamento annuale Atm al vantaggioso prezzo di 50 euro per chi è senza lavoro da almeno tre anni. Attenzione! altro requisito fondamentale sarà l’ISEE che deve essere uguale o inferiore a 16.954,95 euro.
  • Eminem a Milano: il cantante statunitense si esibirà il 7 luglio all’Area Expo di Milano. Dopo del successo del suo ultimo lavoro in studio “Revival”, il rapper 15 volte premiato ai Grammy ha da poco annunciato la data del tour.
  • Area C: dal 16 ottobreil centro cittadino è vietato a tutti veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3 ed euro 4 senza FAP classificati “diesel leggeri”.  Continua anche il divieto di accesso ai veicoli merci tra le ore 8 e le 10 e restano in vigore le relative deroghe fino al 30 settembre 2018.

credits: bunkher

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here