Home Articoli HP Atm, a Milano verranno potenziate numerose linee: più autobus circoleranno per il...

Atm, a Milano verranno potenziate numerose linee: più autobus circoleranno per il capoluogo lombardo

765
0
SHARE
Atm, a Milano verranno potenziate numerose linee: più autobus circoleranno per il capoluogo lombardo
Atm, a Milano verranno potenziate numerose linee: più autobus circoleranno per il capoluogo lombardo

L’Atm, a Milano, ha deciso di investire sul potenziamento del servizio autobus in città

Da lunedì 5 febbraio, l’Atm, a Milano, incrementerà il numero di autobus che servono alcune linee della città.
Il Comune e l’azienda del trasporto pubblico milanese hanno deciso di effettuare una serie di potenziamenti sulle linee di superficie che servono i quartieri di periferia.
L’obiettivo è aumentare i collegamenti e l’efficienza.
I miglioramenti che verranno attivati il 5 febbraio riguarderanno anticipi di servizio la mattina e maggiori frequenze durante la settimana. Ma non solo. Anche nei festivi e nelle fasce orarie con un flusso di passeggeri meno intenso.
Una maggiore regolarità nelle corse faciliterà l’interscambio con la metropolitana e agevolerà gli spostamenti verso la zone periferiche.

Le linee interessate

Le linee che saranno interessate dal potenziamento sono la 34, la 71, la 73 e la 86.
La tratta della linea 34 verrà ampliata dal quartiere Fatima a via Quaranta, sull’intero percorso fino in via Toffetti. Questo prolungamento consentirà l’interscambio con la metropolitana alla stazione Brenta della linea M3.
Per la linea 71, invece, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria tra le 9 e le 16:30, gli autobus passeranno con una maggiore frequenza, ogni 12/13 minuti.
Per la linea 73, invece, si è pensato di anticipare l’orario delle prime corse per favorire il collegamento con Linate. Fino ad oggi, le prime partenze da Duomoerano alle ore 5:33 e 5:58 con arrivo all’aeroporto di Linate alle 5:57 e alle 6:22. Da domani, con il nuovo servizio, le prime partenze sono previste per le ore 5:03 – 5:23 – 5:43 e 6:00. Quindi, l’arrivo allo scalo milanese è in programma per le ore 5:27 – 5:47 – 6:07 e 6:24.
Infine, la linea 86 sarà potenziata nella fascia di punta mattutina, dal lunedì e venerdì, dalla stazione Gobba della linea M2 verso la stazione Cà Granda della linea M5. I miglioramenti interesseranno la tratta che collega il quartiere Adriano in direzione stazione Precotto della linea M1. I passaggi nell’ora di punta compresa tra le 7 e le 8 passano da 7 corse con una frequenza di 10/11 minuti a 8 corse con una frequenza di 8/9 minuti.
La criticità riscontrata in questa tratta è il grande affollamento degli autobus. Proprio per questa problematica è stato reso necessario il potenziamento della linea.

Maggiori informazioni

Per conoscere tutti i dettagli del nuovo piano di potenziamento delle linee di superficie sopracitate è possibile consultare il sito internet di Atm www.atm.it.
Dunque, con questo piano di potenziamento, l’Atm, a Milano, ha deciso di investire sul trasporto pubblico urbano puntando al miglioramento del servizio di superficie.
Foto tratta da Autobus Web

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here