Home Articoli HP 12mila bici per il bike sharing nell’area metropolitana di Milano

12mila bici per il bike sharing nell’area metropolitana di Milano

325
0
SHARE
12mila bici per il bike sharing nell'area metropolitana di Milano [fonte immagine ecoblog.it]
12mila bici per il bike sharing nell'area metropolitana di Milano [fonte immagine ecoblog.it]

Con l’arrivo di febbraio 2018 verrà ulteriormente esteso il bike sharing nell’area metropolitana di Milano con dodicimila nuove biciclette.

Le compagnie Mobike e Ofo porteranno il bike sharing nell’area metropolitana di Milano 12mila biciclette in più. Si parla di più di ottanta comuni del milanese, che assieme all’area metropolitana di Milano hanno firmato per l’allargamento del servizio a due ruote.

L’unico interrogativo è chi vincerà e dove gli appalti per il posizionamento delle biciclette, ai ferri corti? Chissà. Dal comune di Milano assessori e consiglieri legati alla mobilità si definiscono soddisfatti. Note di merito quini da parte di Marco Granelli, assessore, e Siria Trezzi, consigliera, in merito allo svolgimento dei lavori.

Ecco in arrivo il bike sharing nell’area metropolitana di Milano!

Sulle due ruote che verranno distribuite nei comuni saranno apposti il logo del Comune di Milano e quello della Città Metropolitana, in modo così da non avere limitazioni tra i comuni aderenti. Compito delle compagnie di bike sharing sarà invece quello di equilibrare la quantità di biciclette tra Milano e i comuni limitrofi; una divisione di ventiquattromila tra capoluogo e comuni.

Non rimane dunque che aspettare ansiosi l’arrivo delle nuove biciclette proprio i questi giorni!

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here