Home Eventi Harry Potter a Milano: arriva la mostra itinerante!

Harry Potter a Milano: arriva la mostra itinerante!

526
0
SHARE
Harry Potter a Milano
Harry Potter a Milano

Per gli appassionati del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter a Milano sbarca per la prima volta in Italia.

Harry Potter a Milano

Partita da Madrid la Harry Potter Exhibition approda in italia a Milano. Si tratta di una mostra itinerante contenente oggetti di scena, costumi e ricreazioni dei set dei film.

La mostra aprirà alla Fabbrica del Vapore il 12 maggio e chiuderà il 9 settembre. Le prevendite saranno invece aperte dal 30 gennaio.

I fan italiani avranno così l’opportunità di immergersi nel mondo di Harry Potter attraverso un’esposizione a tema che ha raccolto più di 4 milioni di visitatori. I visitatori avranno a disposizione 1600 mq di allestimento, in cui troveranno scenari ispirati ai set dei film. Costumi, oggetti di scena, artefatti provenienti dalle produzioni cinematografiche saranno presenti per lasciarsi trasportare pienamente nel mondo magico.

Com’è organizzata la mostra

All’ingresso i visitatori verranno smistati dal Cappello Parlante in una delle 4 case di Hogwarts. Subito dopo comincia il viaggio che ricalca i luoghi più magici dei film. Gli appassionati potranno immedesimarsi nei protagonisti della fortunatissima saga di J.K. Rowling. I visitatori, infatti, potranno passeggiare nella ricostruzione del set della Sala Comune, del Dormitorio dei Grifondoro, nelle aule di Pozioni ed Erbologia fino alla Foresta Proibita. E non è tutto, perché ci saranno anche momenti interattivi come il lancio della Pluffa nell’area del Quidditch o la visita nella capanna di Hagrid. E per concludere i visitatori potranno scattarsi una foto sulla sua poltrona gigante.

Info utili

La mostra sarà aperta il lunedì dalle 15.00 alle 2.00. Dal martedì, al giovedì dalle 10.00 alle 22.00. Mentre venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00.

I biglietti, con i quali assicurarsi la possibilità di vivere un giorno come nel fantastico mondo di Harry Potter a Milano, saranno in vendita dal 30 gennaio sul sito ufficiale e dal 3 febbraio sul sito di Radio 101.

credits: Milanoevents

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here