Home Arte “Dentro Caravaggio” a Milano: prorogata la mostra fino al 4 febbraio!

“Dentro Caravaggio” a Milano: prorogata la mostra fino al 4 febbraio!

215
0
SHARE
"Dentro Caravaggio" a Milano

Dopo lo straordinario successo per l’esposizione a Palazzo Reale, la mostra “Dentro Caravaggio” a Milano viene prolungata di una settimana

Prorogata fino al 4 febbraio

La mostra “Dentro Caravaggio” a Milano, inaugurata a Palazzo Reale il 28 settembre 2017, la cui chiusura era prevista per domenica 28 gennaio, è stata prorogata sino a domenica 4 febbraio. La decisione è stata presa visto l’esito straordinario della rassegna, che ha visto giornate da oltre 320.000 visitatori. La richiesta di accesso è ancora vasta, pertanto. la Direzione di Palazzo Reale e il produttore MondoMostre Skira hanno scelto di prorogare la data di chiusura, per consentire al maggior numero di visitatori di non perdere la mostra più importante dell’anno.

L’esposizione presenta 20 capolavori del Maestro riuniti per la prima volta tutti insieme. Unica non solo perché presenta al pubblico opere provenienti dai maggiori musei italiani e da altrettanti importanti musei stranieri. Per la prima volta le tele di Caravaggio sono affiancate dalle rispettive immagini radiografiche, che consentono al pubblico di seguire e scoprire il percorso dell’artista dal suo pensiero iniziale fino alla realizzazione finale dell’opera.

Gli orari e la visita

Nella settimana di proroga l’ingresso sarà consentito solo ai singoli visitatori non prenotati, quindi non vi sarà accesso per gruppi e possessori di biglietti open. Non sarà possibile effettuare prenotazioni, dunque si consiglia di scegliere le fasce serali, meno affollate delle diurne.

L’esposizione sarà aperta nella settimana di proroga tutti i giorni dalle ore 9.30 fino alla mezzanotte. Tranne lunedì 29 gennaio, in cui aprirà alle ore 13.30 per proseguire poi con il consueto orario. Si ricorda che l’ingresso è consentito sino alle ore 23.00.

Da non perdere

Nel percorso espositivo sarà possibile ammirare i capolavori come la “Flagellazione di Cristo”, il “Fanciullo morso da serpente” e il “San Giovanni Battista” delle Gallerie Nazionali di Arte Antica Roma.

Tra le importanti opere sbarcate a Milano dall’estero segnaliamo:

  • la “Sacra famiglia con San Giovannino” (1604-1605) dal Metropolitan Museum of Art, New York.
  • La “Salomé con la testa del Battista” (1607 o 1610) dalla National Gallery di Londra.
  • Il “San Francesco in estasi” (c.1597) dal Wadsworth Atheneum of Art di Hartford.
  • “Marta e Maddalena” (1598) dal Detroit Institute of Arts.
  • “San Giovanni Battista” (c.1603) dal Nelson-Atkins Museum of Art di Kansas City.
  • “San Girolamo” (1605-1606) dal Museo Montserrat, Barcellona.
“Dentro Caravaggio” a Milano

Fino al 4 febbraio 2018

Luogo: Palazzo Reale, Milano

Info: 02 92800375

Sito: www.caravaggiomilano.it

credits: corrieredellasera

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here