Home Weekend Week-end a Milano: cosa fare dal 26 al 28 gennaio

Week-end a Milano: cosa fare dal 26 al 28 gennaio

298
0
SHARE
Week-end a Milano
Week-end a Milano

Dove andare questo Week-end a Milano: si parte dagli eventi commemorativi per la “Giornata della Memoria”, alla fiera d’arte contemporanea “Affordable Art Fair” fino alle visite gratuite al Belvedere di Palazzo Lombardia.

 

Eventi gratuiti

Tra gli eventi più interessanti di questo Weekend a Milano vi segnaliamo:

Per l’intero Week-end a Milano

In occasione della “Giornata della Memoria” sarà aperto il memoriale della Shoah dal 26 al 28 gennaio. Le visite saranno possibili ogni mezz’ora dalle 10.00 alle 17.30. Durante la visita sarà possibile vedere i vagoni nella loro sede originale e anche una serie di filmati d’epoca messi a disposizione dall’Istituto Luce.

Imperdibile la nuova e VI edizione del Festival WRITERS, come sempre negli ampi spazi postindustriali dei Frigoriferi Milanesi, torna dal 26 al 28 gennaio e avrà come tema centrale Pier Paolo Pasolini e il Sessantotto.

Il tanto atteso Affordable Art Fair, l’evento che ha fatto innamorare dell’arte contemporanea tutti i milanesi, dà spazio alle ultime tendenze artistiche. Dalla optical art alla fotografia, pop e minimal, per tutti i gusti e tutti i budget.

Venerdì 26 e sabato 27

Eclettica l’esposizione fotografica “Polvere di stelle”, in occasione della “Giornata della Memoria”, sarà visitabile fino al 2 febbraio nella Sala Arazzi di Palazzo Marino.

Sabato 27 e domenica 28

Il Conservatorio offre due concerti gratuiti:

Sabato il Concerto per il Giorno della Memoria con la soprano Maria Conte e domenica il Musica Maestri, organizzato dagli insegnanti della scuola stessa.

Per domenica invece è previsto il ritorno delle visite gratuite al Belvedere di Palazzo Lombardia.

 

Concerti

Per chi preferisce concedersi un weekend musicale vi segnaliamo i concerti di questo fine settimana:

Venerdì 26 e sabato 27

L’acid jazz degli Incongnito è al termine delle cinque tappe previste al Blue Note, non lasciatevi sfuggire l’occasione di vedere uno degli ultimi live.

Sabato 27 e domenica 28

Le note elettroniche dei Depeche Mode si libreranno al Mediolanum Forum nel nuovo live kolossal legato al nuovo album “Global Spirit Tour”.

Sabato 27, i tocchi dell’arpista Anaïs Gaudermad allieteranno gli spettatori del Teatro Dal Verme.

Domenica 28, il metalcore-screamo americano degli Escape The Fate è inonderà l’Alcatraz con l’album “Hate Me”. Mentre, il post-rock strumentale “made in China” di Wang Wen rimbalzerà tra le pareti del Magnolia.

 

Serate

Per gli amanti della notte, per chi nel Week-end a Milano vuole solo divertirsi fino alle prime luci dell’alba, ecco qui le serate più gettonate del weekend.

Venerdì 26 gennaio

The Club Milano presenta: FAMILYFIRST MILANO.
Dopo essersi consolidato nel panorama italiano ed internazionale, lo Street fashion brand Family First Milano continua su Milano con gli stili musicali più innovativi del momento.

Resident dj: Ale Bucci & Wlady

Music: commerciale

 

Sabato 27 gennaio

Old Fashion Milano, location selezionata e di classe ritorna con la serata “Glam” per gli amanti del sabato notte.
Music Designer: Christian Martinetti & Martin Jay
Live session: Luca di Moon

Music: commerciale

 

Domenica 28 gennaio

Hollywood Milano torna come ogni domenica con la serata “Mamacita” per concludere al meglio il vostro Week-end a Milano.

Music: hip hop/ reggaeton

Per info prezzi e prevendite rivolgetevi a @frankpastorefly

credits: archilovers

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here