Home Articoli HP Parcheggio gratis a Milano? Ecco la lista completa!

Parcheggio gratis a Milano? Ecco la lista completa!

3535
0
SHARE
Parcheggio gratis a Milano? Ecco la lista completa!
Parcheggio gratis a Milano? Ecco la lista completa!

Cerchi sempre parcheggio gratis a Milano? Questo vademecum farà al caso tuo per trovare le zone di sosta gratuita a Milano.

Il parcheggio gratis a Milano è consentito solo all’interno delle strisce bianche. Per quanto concerne le strisce blu e gialle, queste sono rispettivamente a pagamento e dedicate ai residenti.

In genere la sosta è gratuita in tutta la città tranne che nel centro storico di Milano, l’area Fiera di Milano, Zona Bicocca, San Siro, la Cerchio dei Bastioni e la Cerchio Filoviaria linee 90 e 91; nello specifico i queste zone è permesso il parcheggio a forze dell’ordine, disabili e residenti.

Vedremo ora di seguito le zone più frequentate di Milano che possiedono dei parcheggi gratuiti.

Parcheggi gratis cimiteri Milano

Possiedono parcheggi gratuiti il cimitero Monumentale, il cimitero di Lambrate, il cimitero di Baggio e il cimitero Maggiore. Parliamo di piazza Cimitero Monumentale, piazza caduti e dispersi in Russia, via monsignor Romero, piazzale cimitero Maggiore.

Parcheggi gratis stazioni ferroviarie Milano

In genere le aree limitrofe alle stazioni ferroviarie sono con parcheggi gratuiti, segnaliamo quello dell stazione di Lambrate con un parcheggio molto ampio. Per quanto riguarda invece i parcheggi non a pagamento a Rho Fiera ne troviamo in via Zara, all’ingresso 5, in viale del cargo 1, in via Risorgimento e in via A. Grandi.

Altre zone che fanno affidamento a parcheggi gratuiti a Milano sono via giuseppe Ripamonti (capolinea del 24), via Noto (fronte Università di Milano, Beni Culturali), via Moncucco (vicinanze metropolitana verde), viale Papiniano (possibile mercato).

Vediamo ora altri punti caldi in cui sarà possibile parcheggiare gratuitamente a Milano.

Vicino alla Stazione di Milano Centrale c’è il parcheggio gratuito di via Copernico. Se state cercando un parcheggio gratuito in Corso Buenos Aires non ne troverete, vi possiamo invece indicare il parcheggio coperto Quick Parking e il parcheggio M&N custodito a pagamento.

Cerchi parcheggi gratuiti a Milano Cadorna? Vi è qualche zona non a pagamento nelle zone laterali come in lungo Parco Sempione e via Diaz; nello specifico via Cadorna è gratuita solo da Piazza Venezia a Via dell’Annunziata.

Parcheggi gratis a Milano? Eccoli!

Per quanto riguarda invece la possibilità di trovare parcheggi gratuiti Duomo di Milano, i più vicini sono fuori la zona C. Per chi giunge da sud è conveniente il parcheggio gratis di Piazzale Abbiategrasso mentre chi arriva da corso Sempione troverà utile parcheggiare gratuitamente a Piazza Affari.

Ci sono parcheggi gratuiti Milano Bicocca? Si, ma solo il sabato e la domenica e tutti gli altri giorni della settimana dalle 19.00. Vi è invece un parcheggio multipiano gratuito al Bicocca Village.

Periodo estivo e parcheggi gratis? Assolutamente si. E’ possibile trovare parcheggi gratis ad agosto in quanto il comune di Milano in vista delle vacanze e del minor numero di persone in città è più flessibile sui cittadini. In genere vi erano i parcheggi gratis dall’8 al 21 agosto, ma ora non più, l’ultima delibera ha visto il parcheggio gratis dell’area C dal 10 al 14 agosto; di anno in anno il Comune di Milano delibera la possibilità di parcheggi gratis in città.

Se si cerca invece parcheggio gratuito a Milano Eataly possiamo dirvi che vi sono delle aree di sosta gratuita in via Tocqueville e piazza XXV Aprile.

In ultima istanza per turisti e residenti, vi sono anche parcheggi gratuiti hotel Milano. Possiamo citare qualche esempio come hotel Canada, hotel San Siro Fiera, hotel Comtur, hotel Poli ed hotel Concorde.

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here