Home Eventi Weekend a Milano: 12-14 gennaio, cosa fare?

Weekend a Milano: 12-14 gennaio, cosa fare?

295
0
SHARE
Weekend a Milano
Weekend a Milano

Questo Weekend a Milano, dove e come muoversi nella città.

Siete a Milano questo weekend e non sapete cosa fare e come muovervi? Ecco a voi una piccola guida che può semplificare il vostro tour nella città meneghina in questo Weekend a Milano.

Eventi

Tra gli eventi più gettonati di questo weekend vi segnaliamo:

Il 12 gennaio alle ore 10.30 a BASE Milano sarà presentato l’Incubatore Neutral. L’incubatore della cultura creativa creato a Matera in vista dell’evento di Matera Capitale della Cultura 2019.

Dal 12 al 15 gennaio sarà presentata la Milano Men’s Fashion Week 2018. Appuntamento internazionale con le novità del prêt-à-porter per uomo presentate dalle maison più importanti della moda italiana. La manifestazione ospita più di 100 sfilate e presentazioni e accoglie 1000 giornalisti italiani e stranieri e circa 10.000 buyers.

Fino al 18 gennaio al MIC – Museo Interattivo del Cinema sarà possibile ammirare “Gli artigiani del cinema italiano: i fratelli Taviani”. Retrospettiva dedicata ai due fratelli registi, che ripercorre e diverse tappe della carriera di questi due maestri del cinema italiano.

Eventi gastronomici a Milano

Dal 12 al 14 gennaio la cucina giapponese di Nagasaki sbarca a Milano. Da Eataly Smeraldo, in piazza XXV Aprile, c’è Nagasaki Gourmet Duet, tre giorni di degustazione gratuite per conoscere al meglio i prodotti giapponesi.

Teatro e spettacoli

Il 12 gennaio allo Spazio Teatro 89 avrà luogo l’Irish Music Fest, che apre con un concerto dei Ceol. La rassegna dedicata alla musica folk irlandese, con concerti e workshop di danza per tutti gli appassionati dei ritmi irlandesi.

Fino al 14 gennaio al Teatro Litta va in scena lo spettacolo “Io, Ludwig Van Beethoven”, dedicato al celebre compositore della Nona Sinfonia.

Fino al 14 gennaio è in scena al Teatro Filodrammatici Milano lo spettacolo “Utøya,” dedicato all’atto di terrorismo del 22 luglio 2011.

Fino al 28 gennaio è ancora in corso a Palazzo Reale l’esposizione con oltre venti opere del celebre pittore dal titolo “Dentro Caravaggio”.

Fino al 28 gennaio al Museo della Permanente di Milano è in corso la mostra dedicata al maestro Utagawa Kuniyoshi. Per la prima volta in Italia una selezione di 165 silografie policrome tutte provenienti dal Giappone.

Fino al 1° aprile alla Fabbrica del Vapore sono in corso le mostre “Che Guevara tú y todos”, che racconta la vita del Che a cinquant’anni dalla sua morte; e “Revolution”, dedicata alla musica rock degli anni Sessanta.

credits: Milanolife

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here