Home Articoli HP Saldi a Milano: tutti a caccia dell’affare d’oro!

Saldi a Milano: tutti a caccia dell’affare d’oro!

144
0
SHARE
Saldi a Milano
Saldi a Milano

I saldi a Milano sono partiti il 5 gennaio: avete già trovato tutto quello che cercavate a prezzo scontato?

Il 5 gennaio sono partiti i saldi a Milano e la media di sconto si aggira intorno al 40%. La stima delle vendite di FederModaMilano (Confcommercio Milano) è di 426 milioni di euro, con un acquisto medio a famiglia di 360 euro e, a persona, di 165 euro. Nel primo giorno di saldi si sono registrati +5 % di vendite rispetto al 2017.

Occhio alle truffe però! Ci sono alcune semplici regole da ricordare come:

  1. Sul cartellino deve sempre essere esposto il prezzo di partenza e poi quello scontato, ben visibile;
  2. I prodotti in saldo devono essere ben separati dalle nuove collezioni così da non creare confusione;
  3. Tutti gli acquisti effettuati durante i saldi si possono cambiare! Quindi se qualche commessa vi dice “la roba in saldo non si può cambiare” fate presente che per legge va cambiata.

Non fatevi scoraggiare dalle super code (come quella da Primark… mostruosa a detta di tanti)! Cercate il vostro capo dei sogni, se lo avete già trovato andate sul sicuro e dirigetevi senza indugio nel reparto prescelto. Fate acquisti furbi e non comprate solo perché ci sono i saldi: la frenesia da sconti è cattiva consigliera, purtroppo! I centri commerciali e gli outlet sicuramente saranno i contenitori più cospicui di persone, tanto da far intervenire la sicurezza; mentre le vie del centro il “traffico” è più moderato.

Buon weekend dell’Epifania a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here