Home Eventi Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano: 11 piste sparse per la...

Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano: 11 piste sparse per la città

353
0
SHARE
Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano
Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano

Aperta l’ultima pista della “Milano on ice” in Largo Cairoli, per sovvenzionare i giovani di don Rigoldi. Ecco tutte le piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano e dintorni!

La pista in Piazza Cairoli

La struttura è stata inaugurata, il 19 dicembre, dall’assessore allo sport Roberta Guaineri e dal cappellano del carcere minorile Beccaria don Gino Rigoldi. Parte del ricavato della pista sarà donato a “Comunità Nuova”, associazione che si occupa dei giovani del carcere. La pista di pattinaggio, sponsorizzata da Ubi Banca, rimarrà aperta fino al 31 gennaio.

Le piste “on ice”

La “Milano on ice” presenta numerose piste sparse per la città, in cui i più appassionati dello sport e gli impavidi dilettanti si accingono nel piroettare leggiadri in equilibrio sulle lame. Per scoprire tutti i luoghi di interesse vi riportiamo qui sotto una piccola guida.

Gae Aulenti “Milano on ice”

Fino al 25 febbraio sarà aperta in piazza Gae Aulenti una meravigliosa pista di pattinaggio. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 00.00, per i festivi rimarrà aperta fino alle ore 02.00. Nella suggestiva location sarà possibile volteggiare con da sfondo lo skyline di Porta Nuova al prezzo di 8 euro, incluso il noleggio pattini. Inoltre, agevolazioni per i soci di Porta Nuova Smart Community, per i quali il prezzo è ribassato a 6,50 euro.

La “patinoire” dei Bagni Misteriosi

Dal 7 dicembre al 28 gennaio, la “patinoire” dei Bagni Misteriosi raddoppia le proprie dimensioni rispetto all’anno precedente. Sarà possibile accedervi nei giorni feriali dalle 16:30 alle 19:30 e nei festivi dalle 10:30 alle 19:30. Il prezzo d’ingresso è di 5 euro, se non si possiede l’attrezzatura propria vi è il costo di 3 euro per il noleggio pattini e 3 euro per il noleggio caschi.

l Villaggio delle Meraviglie dei Giardini di Porta Venezia

Dal 2 dicembre al 7 gennaio torna il Villaggio delle Meraviglie di Porta Venezia, dalle 10.00 alle 21.00, escluse festività. Forse la prima pista di pattinaggio aperta a Milano, consente di sfidarsi su due diverse piste. Il costo del biglietto comprende il noleggio dei pattini, ed è di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i minori di 10 anni.

Villaggio di Babbo Natale “Milano on ice”

Presso il Centro di Arese fino al 31 gennaio, dalle 10.00 alle 20.00, escluse festività. Mette a disposizione 350 metri quadri di ghiaccio naturale per una pista fuori dal comune, circondata da mercatini, una Casa di Babbo Natale e uno speciale trenino. Il costo del biglietto è di 4 euro, compreso il noleggio pattini.

Pista di Piazza Beccaria

Dal 2 dicembre al 21 gennaio la pista di Piazza Beccaria, dalle 10.00 alle 00.00, salvo festività in cui rimarrà aperta fino alle 02.00. Si trova circondata da un villaggio natalizio provvisto di una giostra a cavalli ottocentesca e la slitta trainata dalle renne di Babbo Natale.

Pista di Largo Beltrami

Dal 1° dicembre al 31 gennaio la pista di Largo Beltrami, dalle 10.00 alle 00.00, salvo festività in cui rimarrà aperta fino alle 02.00. Permette di cimentarsi nell’arte del pattinaggio ammirando il profilo del magnifico Castello Sforzesco.

Pista di Piazza Città di Lombardia

Fino al 28 gennaio la pista di Piazza Città di Lombardia, dalle 16.00 alle 21.00 feriali e dalle 11.00 alle 21:30 festivi e prefestivi. Mette a disposizione uno spazio coperto animato da musica e iniziative. Il costo del biglietto è di 7 euro all’ora, compreso noleggio pattini, 3 euro con la propria attrezzatura, mentre è gratuito nei giorni feriali dopo le 18:30.

Ice Village

A Bresso dal 2 dicembre al 14 gennaio all’Ice Village, oltre alla pista da pattinaggio che ha il costo di 7 euro, compreso noleggio pattini. Propone spettacoli, mercatini e incontri speciali per i bambini con Babbo Natale.

Pista di piazza Gramsci

A Cinisello Balsamo fino al 3 di febbraio, tutti i giorni dalle 10.00 fino alle 00.00 nel weekend, la pista di pattinaggio è agibile al costo di 6 euro incluso il noleggio pattini. L’ampia pista è affiancata da una giostra e un angolo di realtà virtuale a tema natalizio. Non mancano i mercatini per dilettare gli adulti, con soggetti diversi ogni weekend.

Pista di Cologno Monzese

Fino al 10 gennaio la pista di Cologno Monzese, in piazza XI febbraio, sarà aperta dalle 15:30 alle 19:30. Offre ad adulti e bambini la possibilità di volteggiare per la piazza in equilibrio sulle lame al prezzo di 7 euro, compreso l’affitto di pattini.

credits: full travel

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here