Home Ambiente Come a Milano così a Utrecht. Boeri firma un altro Bosco Verticale!

Come a Milano così a Utrecht. Boeri firma un altro Bosco Verticale!

269
0
SHARE
bosco verticale boeri
bosco verticale boeri

Lo studio Stefano Boeri Architetti progetterà un Bosco Verticale come quelli di Milano per la città di Ultrech in Olanda. L’ennesimo Bosco Verticale Boeri sparso nel mondo!

Assieme agli edifici in costruzione Shanghai, Tirana, Parigi e Losanna, lo studio Stefano Boeri Architetti si prepara un Bosco Verticale a Utrecht. La città Olandese, quarta a livello demografico, vedrà la costruzione dello studio milanese nascere nell’area limitrofa alla stazione, per la precisione Jaarbeursboulevard.

Un Bosco verticale Boeri a Utrecht!

Sulla città si affaccerà una torre di novanta metri. Sulle facciate circa diecimila piante di numerose varietà con all’incirca la densità di un ettaro di bosco.

Stiamo parlando della Torre dei biancospini che “a regime” andrà ad assorbire cinque tonnellate e mezzo di anidride carbonica; al progetto del Bosco Verticale Boeri verrà poi eretta un’altra costruzione della Mvsa Architects di Amsterdam. A livello di tempistiche i lavori cominceranno nel 2019 e finiranno nel 2022.

Tra le chicche che annovera il Bosco Verticale Boeri c’è Vertical Forest HUB; nello specifico un centro per la raccolta e la documentazione di materiale relativo la forestazione urbana. Il piano terra vedrà un’apertura verso il quartiere, accessibile quindi a tutti, e saranno presenti spazi ricreativi e per la ginnastica.

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here