Home Ambiente Milano piazza San Luigi si veste di verde!

Milano piazza San Luigi si veste di verde!

681
SHARE
Milano, piazza San Luigi si veste di verde! [fonte immagine http://blog.urbanfile.org]
Milano, piazza San Luigi si veste di verde! [fonte immagine http://blog.urbanfile.org]

A Milano piazza San Luigi subirà un restyling che porterà il verde dove ora vi sono solo parcheggi.

Vi stiamo aggiornando progressivamente con quelli che sono gli sviluppi urbanistici che la città di Milano sta affrontando. Abbiamo parlato di piazza Gae Aulenti, di City Life e della ex area Expo 2015. Vi abbiamo illustrato le modifiche che verranno o sono state apportate al territorio.

Ora affrontiamo un’altra zona di Milano, piazza San Luigi che ad oggi è sede di parcheggi. Il futuro però di piazza San Luigi è verde,  in quanto è stato approvato il suo restyling.

La proposta di riqualifica è stata presentata dagli assessori Pierfrancesco Maran e Marco Granelli che trasformerà il grigio cemento in verde. La piazza che è incontro delle vie Don Bosco, Scrivia e Tagliamento ad oggi è un crocevia sfruttato per le soste che danno direttamente davanti la chiesa di San Luigi.

A livello di urbanistica si parla di una strada a senso unico, due zone pedonali e due aree verdi con maggiore risalto per la chiesa di San Luigi. Si parla di 1600 metri quadri di piazza, di cui trecento per il verde, con una piantumazione di tredici alberi, mentre all’area pedonale aspetteranno altri trecento metri quadri.

Il costo del progetto è di trecentomila euro; valore che potrà variare in base alle modifiche che apportate al piano di rivalutazione della piazzai. Inizio dei lavori nel primo semestre del 2019.

Vi terremo aggiornati.

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here