Home Arte Cosa fare nel weekend a Milano (15-17 dicembre 2017)?

Cosa fare nel weekend a Milano (15-17 dicembre 2017)?

238
0
SHARE
Cosa fare nel weekend a Milano (15-17 dicembre 2017)?
Cosa fare nel weekend a Milano (15-17 dicembre 2017)?

Cosa è previsto nel weekend a Milano? Mostre, eventi gratuiti, concerti e molto altro ancora!

Non sapete cosa fare in questo weekend a Milano? Noi vi diamo qualche consiglio…

Sicuramente i mercatini di Natale allieteranno queste fredde giornate. Potete trovarne uno davanti al Duomo, un altro con prodotti ecosostenibili al Green Christmas presso la Fonderia napoleonica. Se siete appassionati di articoli di design e nuovi marchi il PopCorn Garage Market, al Giardino delle Culture fa al caso vostro; abbigliamento vintage e rarità a East Market Xmas Edition, in via Ventura; accessori e bijoux a Le pulci Pettinate, in via Stazio; idee regalo e addobbi a Natale tra gli Angeli, in piazza De Angeli e oggetti fatti a mano con materiali di recupero a Xmas Time. Piccoli Artigiani in mostra, in via Padova (domenica).

Se invece siete dei golosoni vi consiglio l’evento Il panettone più grande del mondo in Galleria Vittorio Emanuele dove domenica verranno distribuite gratuitamente 1200 fette di panettone.

Sabato in piazza Castello vi attende YourNextChristmas, il concerto karaoke con Chiara e Ringo. Data l’uscita del film Star Wars ci sarà una mostra gratuita sul film con demo e attività varie presso il Samsung District.

In piazza Città di Lombardia venerdì sera non si paga l’ingresso alla pista di pattinaggio. A Villa Litta prosegue Villaggio dei presepi, con 50 opere sulla natività realizzate artigianalmente.

Se volete ascoltare dell’ottima musica vi consiglio il concerto di Ludovico Einaudi al Teatro dal Verme. Non sarà ottima come quella di Einaudi, ma vi farà sicuramente scendere una lacrimuccia… All’Alcatraz ci sarà l’esibizione di Cristina d’Avena con i Gem Boy.

Come già detto in un altro articolo alla Kasa dei Libri vi attende la mostra sulle pubblicità natalizie. Alle Gallerie d’Italia è ancora visitabile L’ultimo Caravaggio, raccolta di opere seicentesche di pittori italiani (tutto il week-end).

Buon fine settimana a tutti!

Carmen Terrazzino

(credit foto: spazi food)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here