Home Arte Natale da vendere a Milano: la mostra con tutte le pubblicità natalizie!

Natale da vendere a Milano: la mostra con tutte le pubblicità natalizie!

203
0
SHARE
Natale da vendere a Milano: la mostra con tutte le pubblicità natalizie!
Natale da vendere a Milano: la mostra con tutte le pubblicità natalizie!

Dal 4 al 22 dicembre ci sarà Natale da vendere a Milano, una mostra tutta natalizia!

Natale da vendere a Milano è la mostra che vi permetterà di conoscere tutte le pubblicità natalizie fino agli anni ’50. Essa parte dalla raccolta di Walter Fochesato, docente universitario ed esperto di letteratura per l’infanzia e storia dell’illustrazione.

Gran collezionista di réclame, in versione rigorosamente cartacea, recentemente diventata un libro, Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca, edito da Interlinea.

Panettoni, spumanti, liquori, Coca-Cola e tutto ciò che riguarda il Natale: ecco cosa potrete vedere a Natale da vendere a Milano. Pubblicità della Motta e Alemagna, Campari con i suoi liquori e l’immancabile Coca-Cola con il suo dolce e paffuto Babbo Natale. Insomma, dite una marca e spunterà magicamente una bellissima réclame! Almeno una di queste sicuramente l’avete vista sfogliando delle riviste. In caso contrario potrete sempre rifarvi con questa mostra culturale e un po’ più leggera.

La mostra è stata inaugurata lunedì 4 dicembre 2017 ed è visitabile fino venerdì 22 dicembre nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00. Per info 02 66989018.

Il Natale si avvicina, vivetelo nel migliore dei modi! Non perdetevi questa mostra che vi farà fare un tuffo nel passato, soprattutto se siete già genitori e nonni. Fare a gara a chi ne conosce di più, potrebbe essere il nuovo gioco del Natale 2017.

Qui da noi, Duomo24, sappiamo darvi tanti consigli utili per trascorrere le feste in modo speciale!

#StayTuned

Carmen Terrazzino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here