Home Slider HP 2 Ponte di Sant’Ambrogio e Immacolata a Milano: cosa fare?

Ponte di Sant’Ambrogio e Immacolata a Milano: cosa fare?

285
0
SHARE
Ponte di Sant'Ambrogio e Immacolata a Milano: cosa fare?
Ponte di Sant'Ambrogio e Immacolata a Milano: cosa fare?

Ponte di Sant’Ambrogio e Immacolata a Milano: se non sapete cosa fare in questo articolo vi daremo parecchie idee!

Ponte di Sant’Ambrogio e Immacolata a Milano: cosa fare? Cosa vedere? Dove andare? Innanzitutto c’è la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! che torna lungo il perimetro del Castello Sforzesco con la sua schiera di bancarelle (da giovedì 7 a domenica 10 dicembre).

Se siete appassionati di fiere non potete perdervi quella sull’artigianato a Rho fino al 10 dicembre; qui potrete vedere tantissime cose: maestri artigiani all’opera, spettacoli di danze e canti tradizionali di tutto il mondo; e poi si possono gustare specialità gastronomiche di ogni angolo del globo grazie ai 43 ristoranti tipici presenti.

Un altro luogo dove respirare aria natalizia sono le piste di pattinaggio su ghiaccio: da piazza Gae Aulenti a piazza Città di Lombardia, da piazza Beccaria a largo Beltrami. Fino a quella del Villaggio delle Meraviglie 2017 ai Giardini Indro Montanelli (da sabato 2 dicembre a domenica 10 gennaio).

Un’altra iniziativa per grandi e piccini è la grande città costruita con oltre 7 milioni di mattoncini Lego in mostra al Palazzo dei Giureconsulti (da giovedì 7 dicembre a domenica 14 gennaio).

Teatro e musica

Se siete fan di teatro imperdibile è la prima della Scala di questa sera; l’Andrea Chénier di Umberto Giordano, l’opera che inaugura la stagione 2017/2018 può essere vista gratuitamente in 27 luoghi di Milano. Se invece preferite la musica live vi consigliamo: il rock dei finlandesi Him all’Alcatraz (giovedì 7 dicembre), Ludovico Einaudi al Teatro Dal Verme (da venerdì 8 a domenica 17 dicembre). Ancora all’Alcatraz segnaliamo la data conclusiva del Marassi Tour degli Ex-Otago (sabato 9 dicembre), mentre a Legnano, al Land of Freedom, fa tappa il Valelapena Tour di Roy Paci & Aretuska (venerdì 8 dicembre). Torniamo a Milano, dove il Blue Note ospita Sergio Caputo (sabato 9 dicembre) e le Sorelle Marinetti (domenica 10 dicembre). Per i nostalgici degli anni ’90, infine, si balla al Top 90 Festival del Fabrique, con Alexia, Eiffel 65, Marvin & Andrea Prezioso e Carolina Marquez (sabato 9 dicembre).

Buon Sant’Ambrogio a tutti!

Carmen Terrazzino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here