Home Eventi Lego, a Milano la più grande città al mondo costruita con i...

Lego, a Milano la più grande città al mondo costruita con i famosi mattoncini

608
0
SHARE
Lego, a Milano si potrà ammirare la più grande città al mondo costruita con oltre 7 milioni di mattoncini
Lego, a Milano si potrà ammirare la più grande città al mondo costruita con oltre 7 milioni di mattoncini

Lego, a Milano si potrà ammirare la più grande città al mondo costruita con oltre 7 milioni di mattoncini.

Grande notizia per gli appassionati dei mitici Lego, a Milano si potrà visitare la più grande città al mondo costruita con i mattoncini.
La “City Booming Milano” verrà ospitata nelle stanze di Palazzo Giureconsulti, nei pressi del Duomo.
Sarà possibile visitare l’esposizione ludica e artistica dal 7 dicembre al 14 gennaio 2018.
Le mille di luci di City Booming danno vita a una vera e propria città con le sue case, edifici, strade e abitanti.
La mostra catapulterà i visitatori all’interno di un ambiente magico, ma allo stesso tempo realistico dove tutto corrisponde al vero aspetto urbanistica di una città.
La città fatta di Lego si estende su ben 60 metri quadri. Su questa superficie si potranno ammirare delle costruzioni che riproducono fedelmente, tra gli altri, un centro commerciale, una fioreria, una pasticceria, un negozio di giocattoli, un negozio di animali, un cinema, una pinacoteca e un quartiere residenziale con tanto di barbiere e l’ufficio di un investigatore privato.
Inoltre, si potranno vedere da vicino i sistemi di automazione e di illuminazione. I visitatori potranno vedere le gru, gli elevatori e tutti i meccanismi che fanno funzionare il treno o la ruota panoramica all’interno del Luna Park.
All’interno delle costruzioni ci saranno video e immagini che consentiranno al pubblico di avere una percezione tecnica e reale delle riproduzioni.
La City Booming sarà abitata da oltre 6000 mini figure, delle quali sono state ricostruiti addirittura attimi di vita quotidiana che avvengono realmente negli appartamenti.
Oltre alla gente comune, la città ospiterà anche alcuni supereroi come BatmanHulkSpiderman e Wonder Woman. Ci saranno anche alcuni personaggi dei cartoni animati, come i Simpson e la Sirenetta, e celebrità del cinema, quali Sean Connery e Harrison Ford nei panni di Indiana Jones.
Insomma, visitare la più grande città al mondo costruita con i Lego, a Milano, è senza ombra di dubbio un’esperienza unica nel suo genere non solo per i più piccoli, ma anche i curiosi e gli appassionati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here