Home Slider HP 2 Milano, il CityLife Shopping District sarà inaugurato giovedì 30 novembre

Milano, il CityLife Shopping District sarà inaugurato giovedì 30 novembre

591
0
SHARE

A Milano, il CityLife Shopping District, il più grande distretto urbano d’Italia dedicato alla shopping, verrà inaugurato il 30 novembre

Giovedì 30 novembre, nel cuore di Milano, il CityLife Shopping District aprirà finalmente le porte al pubblico.
Il nuovo mall, disegnato da Zaha Hadid, si estende su 32mila metri quadrati.
Il CityLife Shopping District sarà suddiviso in tre aree. Il primo piano verrà dedicato alla ristorazione e sarà caratterizzato da spazi comuni illuminati da luce naturale e aree relax. Le altre due aree, invece, saranno occupate, una dai negozi, mentre l’altra sera dedicata alla salute e al benessere.
Un’ala del distretto ospiterà il Centro Diagnostico Italiano, il quale ha creato una struttura ambulatoriale in grado di offrire un servizio completo.
Inoltre, all’interno del mall, potremo trovare un supermercato gourmet e il CityLife SpazioCinema, un multisala con ben 7 sale di proiezione, capaci di ospitare 1200 persone.
Tra i negozi che occuperanno l’area shopping del centro commerciale, ci saranno diversi brand, tra cui California BakeryCioccolati ItalianiBomakiPanini DuriniPieThat’s VaporeThe Meatball Family e Vivo.
Novità absolute saranno il primo flagship store europeo di Huawei e un negozio di droni.
Sempre giovedì 30 novembre, verrà inaugurata anche una parte del parco pubblico, che, fino a pochi anni fa, era occupato dalla Fiera Campionaria. Quest’area, però, è ancora un cantiere, ma gli operai stanno lavorando a ritmi altissimi per cercare di terminare in tempo i lavori.
L’apertura del CityLife Shopping District restituirà alla città un’altra parte del parco, il terzo dopo quello di Parco Sempione e i giardini pubblici di PortaVenezia.
Inoltre, l’area pedonale che circonderà il nuovo centro commerciale sarà una tra le più grandi d’Europa. E le auto dove si potranno parcheggiare, vi starete chiedendo? Le automobili potranno circolare ed essere posteggiate solo nei 1700 posti auto costruiti nei piani sotterranei.
Verrà anche costruita una pista ciclabile che collegherà il mall al Parco Sempione.
Dal 2018, l’area sarà abituata da 3000 dipendenti Allianz e dagli impiegati di Generali. Infatti, i due gruppi assicurativi hanno messo le basi della loro sede all’interno della torre Isozaki e della torre Hadid.
Il nuovo centro commerciale è servito dal trasporto pubblico, nello specifico, anche dalla linea lilla M5 della metropolitana.
Dunque, a Milano, il CityLife Shopping District sta per aprire i battenti e si appresta a diventare uno dei centri commerciali più frequentati di Milano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here