Home Slider HP 2 Milano-Francoforte, ecco la nuova tratta invernale

Milano-Francoforte, ecco la nuova tratta invernale

238
0
SHARE
Milano-Francoforte, ecco la nuova tratta invernale [fonte immagine http://www.marinobus.it]
Milano-Francoforte, ecco la nuova tratta invernale [fonte immagine http://www.marinobus.it]

La nuova tratta Milano-Francoforte verrà attivata dal dieci dicembre 2017.

L’eurocity che attraverserà l’Italia per dirigersi in Germania collegherà nuovamente con la tratta Milano-Francoforte due punti centrali dell’economia europea.

Il collegamento non sarà diretto, e prenderà il via il dieci dicembre. Verranno collegati due poli della cultura, e in particolare Francoforte è forte di una infinità di attrazioni museali e monumentali. Non ci soffermiamo nemmeno a parlare della nostra Milano, che tra moda, design, e molto altro è quasi una capitale del Bello per eccellenza.

Ritornando però alla tratta Milano-Francoforte, come detto poco sopra verrà attivata per il periodo invernale 2017/2018. Il servizio sarà reso disponibile grazie alla collaborazione tra Trenitalia, FFS e DB, Italia-Svizzera-Germania.

La durata del viaggio sarà di sette ore e mezza, e vedrà all’andata le seguenti fermate:  Stresa, Domodossola, Briga, Visp Spiez, Thun, Bern, Olten, Basel SBB, Basel Bad Bf, Freiburg Hbf, Karlsruhe Hbf, Mannheim Hbf; tratta Milano-Francoforte. Mentre al contrario seguirà questo percorso: Basilea, Olten (attraverso la Galleria del Gottardo), Luzern, Arth Goldau, Bellinzona, Lugano, Chiasso, Como San Giovanni e Monza; tratta Francoforte-Milano.

Partendo da Milano l’orario sarà 11.23-18.59, mentre il ritorno 8.01-15.35. Prezzo? Solo 49 euro, la base chiaramente.

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here