Home Cronaca di Milano City RepTrak 2017, Milano è al nono posto tra le metropoli più...

City RepTrak 2017, Milano è al nono posto tra le metropoli più considerate al mondo

361
0
SHARE
Milano nella top 30 delle città meno ospitali al mondo [fonte http://www.polizialocale.com]
Milano nella top 30 delle città meno ospitali al mondo [fonte http://www.polizialocale.com]

Secondo il City RepTrak 2017, Milano è tra le dieci metropoli mondiali con il più alto livello di reputazione

Grandi notizie per la nostra città: secondo l’analisi del City RepTrak 2017Milano è nella top 10 delle metropoli più considerate al mondo.
Il Reputation Institute, una società di consulenza con sede a Boston, ha calcolato la reputazione di aziende, Paesi e città di tutto il mondo.
Cosa significa reputazione?
La reputazione è un giudizio impulsivo che però può essere misurato in base a tre elementi razionali: l’attrattività, le politiche pubbliche e il sistema economico.
In questa speciale classifica, Milano passa dal 21esimo posto al nono, entrando così tra le 10 metropoli mondiali con il più alto livello di reputazione. A guidare la classifica c’è Sidney.
Il capoluogo lombardo supera Roma, che passa dall’ottavo al tredicesima posto, e Venezia, che scende dal dal dodicesimo al diciottesimo posto.
Quello che emerge da questo studio è l’ascesa di Milano sotto tutti i punti di vista.
La città meneghina, considerata ormai la capitale economica del nostro Paese, ha cominciato ad affacciarsi sul palcoscenico globale grazie ad Expo2015. L’esposizione universale ha segnato la svolta per Milano, già famosa per essere una delle capitali della moda.
Ora il capoluogo lombardo punta a conquistare l’Agenzia Europea del Farmaco, in fuga dalla Londradel post Brexit.
Lunedì 20 novembre, i Paesi UE voteranno e decideranno dove si stabilirà la nuova sede. Potrebbe esserci un testa a testa tra Milano e Bratislava.
Dunque, secondo il City RepTrak 2017Milano è l’unica città italiana ad aver migliorato la sua reputazione a livello mondiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here