Home Slider HP 2 Milano, Re Panettone 2017 si svolgerà sabato 25 e domenica 26 novembre

Milano, Re Panettone 2017 si svolgerà sabato 25 e domenica 26 novembre

357
0
SHARE
Antique dotprinted photographs of Italy: Milan, Piazza Duomo

Sabato 25 e domenica 26 novembre, si svolgerà, a Milano, Re Panettone 2017. Tante le novità per quest’edizione, tra cui la notte bianca e la Certificazione Re Panettone

MilanoRe Panettone 2017 si terrà sabato 25 e domenica 26 novembre presso gli spazi della Fabbrica Orobia, in via Fabbrica Orobia 15, vicino alla Fondazione Prada.
L’evento, ormai arrivato alla sua decima edizione, celebra il dolce più amato dai milanesi. Il programma della kermesse prevede due giorni di degustazioni, seminari, laboratori e incontri dedicati a uno dei simboli del Natale.
Il Comune di Milano ha precisato che parteciperanno all’evento ben 45 maestri pasticceri provenienti da tutta Italia.
Partner ufficiale di Re Panettone 2017 sarà Poste Italiane, che, per l’occasione, ha creato un timbro speciale per tutti gli appassionati di filatelia.
Durante la kermesse, una giuria di esperti assegnerà il premio “I PanGiuso” al miglior panettone e al miglior lievitato innovativo.
Inoltre, verrà dato spazio al panettone “fatto in casa”. Una giuria di maestri pasticceri decreterà una classifica dei migliori panettoni casalinghi.
I maestri pasticceri saranno protagonisti di “prove d’artista”, ovvero dimostrazioni in cui i pasticceri si esibiranno nella preparazione di pasticceria lievitata.
Tra le varie attività proposte da Re Panettone ci saranno anche i “laboratori crescendo” dedicati ai bambini.
I 45 maestri pasticceri esporranno le loro creazioni artigianali, condividendo con il pubblico alcuni segreti del mestiere.
Tutti i panettoni in mostra potranno essere acquistati al costo di 25 euro al chilo, un prezzo competitivo che permetterà ai visitatori di comprare un prodotto di qualità per le prossime feste natalizie.
Grande novità di Re Panettone 2017 è la “Notte Bianca del Panettone”. L’orario di apertura dell’evento sarà prolungato. Sabato 25 novembre rimarrà aperto fino alle 2 di domenica 26. La Notte Bianca sarà costellata da aperitivi, cene e cocktail, che avranno come protagonista il panettone, sia dolce che salato, e altre specialità.
L’obiettivo principe di questa edizione è la Certificazione Re Panettone. Si tratta di un bollo con ologramma anticontraffazione, che certificherà l’assenza di acidi grassi E471.
I panettoni certificati, così, avranno questo elemento distintivo che garantirà agli amanti del dolce milanese prodotti freschi, naturali e artigianali tutto l’anno, nel rispetto della tradizione e della qualità che contraddistinguono l’originale panettone di Milano.
Per tutti i golosi, l’appuntamento è a MilanoRe Panettone 2017 vi aspetta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here