Home Cronaca di Milano Nella top 30 Milano città meno ospitale al mondo

Nella top 30 Milano città meno ospitale al mondo

553
SHARE
Milano nella top 30 delle città meno ospitali al mondo [fonte http://www.polizialocale.com]
Milano nella top 30 delle città meno ospitali al mondo [fonte http://www.polizialocale.com]

Secondo un sondaggio di Travel+Leisure finisce al 24° posto Milano città meno ospitale al mondo.

Superata da Napoli al 17° posto, la 24esima posizione guadagnata da Milano come città meno ospitale. Se nel caso di Napoli a pesare sull’ago della bilancia sono i borseggi, nel capoluogo lombardo sono i sorrisi mancanti.

Ovvero a dare più fastidio alle persone intervistate da Travel+Leisure sono le persone assorte nei loro pensieri miste a guide un po’ truffaldine; in un certo senso con la truffa facile e i prezzi esorbitanti.

Il caso italiano è per certi versi rassicurante se messo a confronto con altri paesi. Più del cinquanta percento delle città sono USA con un bel secondo posto per Atlantic City; si merita invece oro e bronzo la Russia che vede al primo e al terzo posto Mosca e San Pietroburgo.

Nello specifico il sondaggio ha preso in considerazione circa duecentomila persone, più o meno da tutto il mondo, dice la testata.

Bisogna comunque tenere in considerazione che gran parte dei lettori sono americani e una piccola fetta europei; vengano quindi tenute le debite considerazioni.

Le domande hanno infine vertuto su un totale di 266 città, cosa che ha portato nella classifica anche città come Cannes (17°), Marrakech (23) e Shanghai (27°).

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here