Home Slider HP 2 Grattacielo della Regione Lombardia: tornano le visite domenicali gratuite

Grattacielo della Regione Lombardia: tornano le visite domenicali gratuite

275
0
SHARE
Grattacielo Regione Lombardia, tornano le visite domenicali gratuite
Grattacielo Regione Lombardia, tornano le visite domenicali gratuite

Dal 22 gennaio al 13 agosto, ogni domenica si potrà accedere liberamente al Grattacielo della Regione Lombardia.

Il Belvedere di Palazzo Lombardia sarà aperto grazie a una iniziativa della Regione, che da circa sei anni punta sull’edificio per renderlo un’attrazione turistica, con risultati che stanno dando ragione all’amministrazione lombarda.

I dati sul numero dei visitatori e sul loro gradimento per il panorama del trentanovesimo piano sono in costante aumento, tanto che solo nello scorso anno sono stati toccati gli 81mila ingressi.

L’ubicazione del punto aperto al pubblico permette di vivere un’esperienza unica.

Dal Pirellone 2 è visibile l’intera Milano. Nelle giornate soleggiate, la città è accompagnata dal suggestivo sfondo della pianura padana e dell’arco alpino.

Le perle del Grattacielo della Regione Lombardia però non finiscono qui.

La domenica, sempre gratuitamente e sempre senza fare prenotazioni, sono visitabili le Colonne dell’arte. Saranno esposte le opere del Museo Verticale, che sono state realizzate da artisti noti ed emergenti.

La particolarità di questi lavori sono i materiali e le tecniche di realizzazione, molto particolari e originali. Dunque, per ben sei mesi, la Regione offre la possibilità di passare una domenica diversa, alla scoperta di uno dei simboli dello sviluppo milanese e lombardo.

 

Foto tratta da livesicilia.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here